Home » Migliori scarpe antinfortunistiche del 2022: classifica delle TOP 10!

Migliori scarpe antinfortunistiche del 2022: classifica delle TOP 10!

by scarpe antinfortunistiche
migliori scarpe antinfortunistiche

In questo articolo parliamo di scarpe antinfortunistiche migliori con una classifica che raccoglie le TOP 10 scarpe da poter scegliere!

Le abbiamo analizzate tenendo in considerazione prezzo, recensioni dei clienti e caratteristiche della scarpa in modo da avere un quadro completo dei pro e dei contro di ciascun modello.
Trovate la lista qui sotto, insieme al pulsante Amazon nel caso in cui vogliate acquistarle.

10. U POWER Negan

Alla posizione numero dieci il modello Negan di U Power. Una scarpa non solo bella dal punto di vista estetico ma anche leggera e comoda da indossare.
La tomaia è realizzata in nylon ultra traspirante e morbida pelle scamosciata. Tra le caratteristiche troviamo la punta in alluminio, la tallonetta anti-shock, l’antiperforazione e l’antiscivolo .

Insomma, un paio di scarpe da lavoro davvero completo perfetto per chi cerca un modello bello da vedere ma allo stesso tempo performante e di qualità.

9. Scarpe Antinfortunistiche Safetoe

Alla posizione numero 9 della classifica un paio di calzature antinfortunistiche sicuramente con meno pretese. Si tratta di un modello di Safetoe abbastanza economico e con uno stile molto più classico. La realizzazione è in pelle scamosciata ed all’interno troviamo una comoda soletta in memory foam.

La loro economicità e versatilità le rende perfette come primo paio di scarpe antinfortunistiche o per qualcuno che cerca un modello senza troppe pretese.

8. Sparco Practice Unisex

All’ottavo posto abbiamo deciso di inserire un modello di scarpa di Sparco, azienda italiana specializzata proprio nella produzione di abbigliamento da lavoro ed abbigliamento tecnico.
Si tratta del modello Practice, realizzato in stile Running con mesh traspirante e microfibra anti-graffio, ideale quindi per chi cerca delle scarpe antinfortunistiche leggere da usare all’interno.

Questo di Sparco è sicuramente uno dei modelli più apprezzati nella sua fascia di prezzo ed è perfetto se cercate leggerezza, comodità e qualità ad un prezzo comunque competitivo!

7. U POWER Prime

Torniamo a parlare di U Power con il modello Prime. Queste scarpe sono realizzare in tessuto antiabrasione che le rende sicure ma allo stesso tempo particolarmente leggere.

La caratteristica più amata di queste scarpe è intersuola Infinergy, realizzata con una tecnologia rivoluzionaria che è capace di assorbire l’energia data dall’impatto della scarpa con il suolo per poi rilasciarla in maniera attiva per agevolare il movimento e ridurre la fatica.
Molte delle persone che le hanno provate parlano di una sensazione simile ad avere indosso delle normali scarpe da ginnastica.

6. Lewer DP2N S3

Il modello di Lewer è perfetto se cercate una scarpa antinfortunistica alta.
In genere i modelli altri sono particolarmente pesanti e rigidi, mentre queste scarpe di Lewer sono leggere, flessibili e riescono ad accogliere perfettamente il piede garantendo comodità estrema anche per utilizzi prolungati!

La tomaia è realizzata in pelle idrorepellente mentre la fodera, grazie alla tecnologia AIR PLUS, ha un alto grado di traspirazione ed un’ottima resistenza all’abrasione.

5. Giasco con suola antistress

Se cercate delle scarpe antinfortunistiche per professioni alimentari quelle di Giasco sono sicuramente tra le migliori.
Ne avevamo già parlato nell’articolo specifico sulle scarpe antinfortunistiche da cucina e le avevamo apprezzate soprattutto per la loro conformazione anatomica, perfetta per chi soffre di problemi ai piedi, alla schiena o semplicemente per chi lavora molte ore in piedi.

Si tratta, inoltre, di una calzatura da lavoro con suola antiscivolo, impermeabile, extra leggera e completamente priva di metallo.

4. Scarpe da lavoro Fadezar 

Al quarto posto della classifica troviamo un modello di Fadezar per un motivo ben preciso, la qualità-prezzo!
Si tratta infatti di scarpe antinfortunistiche molto economiche ma allo stesso tempo apprezzatissime da chi le ha utilizzate soprattutto per la loro leggerezza e comodità!

Sono disponibili in 4 diversi stili, perfetti per adattarsi a tutti i gusti personali, con taglie che vanno dal 36 al 48. Sono inoltre unisex e quindi adatti sia per uomini che per donne.

3. U Power VEROK Donna

Al terzo posto di questa classifica di miglior modelli di scarpe antinfortunistiche abbiamo deciso di includere un modello per donna, di solito più difficili da trovare per delle scarpe da lavoro.

Si tratta del modello Verok di U Power che è particolarmente amato per chi deve utilizzare questo tipo di scarpe per diverse ore al giorno. Infatti, come per il modello “Prime” di cui abbiamo parlato precedentemente, anche questa scarpa utilizza la tecnologia Infinergy che è in grado di restituire fino al 55% di energia per ogni passo. Questo le rende estremamente comode anche dopo diverse ore di utilizzo ogni giorno!

2. Lotto Works Jump 700

Per il secondo posto abbiamo selezionato un modello di Lotto davvero super amato. Per quale motivo? Perché realizzato con materiali performanti che garantiscono estrema robustezza e resistenza senza risultare però troppo ingombranti.
La tomaia, ad esempio, è realizzata in pelle Nubuck che offre massima idrorepellenza ed estrema resistenza a tagli ed abrasioni.

L’unico aspetto negativo può essere il prezzo leggermente più elevato rispetto agli altri modelli, però ovviamente la qualità ha anche un suo prezzo!

1. Sparco Nitro Unisex

Al primo posto della classifica c’è, infine, la scarpa antinfortunistica Nitro realizzato da Sparco, che come abbiamo detto in precedenza è un’azienda italiana specializzata nell’abbigliamento tecnico ed anche nelle scarpe da lavoro.

Si tratta di un modello unisex, ultra-leggero e in stile running perfetto da utilizzare sia all’interno che all’esterno grazie alla realizzazione che la rende resistente all’acqua.
La suola in poliuretano mono-densità garantisce estremo confort anche per un utilizzo intensivo e con frequenti flessioni del piede.

È, inoltre, disponibile in diversi colori ed ha un ottimo rapporto tra l’elevata qualità offerta ed il prezzo per cui sono vendute!
Insomma una vera e propria scarpa da podio!

Eccola qui sotto nelle diverse colorazioni.

Related Posts