Home » Migliori 5 Scarpe Antinfortunistiche da Cucina del 2022!

Migliori 5 Scarpe Antinfortunistiche da Cucina del 2022!

by scarpe antinfortunistiche
scarpe antinfortunistiche da cucina

Oggi parliamo di scarpe antinfortunistiche da cucina vedendo quali sono i 5 migliori modelli da poter acquistare.

Si tratta di scarpe antinfortunistiche perfette per le professioni nel settore alimentare e quindi per cuoco, pizzaiolo, lavapiatti, aiuto cuoco e tutte le altre mansioni simili.

Vi ricordiamo, inoltre, che a differenza delle calzature da lavoro per le altre professioni, secondo la normativa HACCP del settore alimentare sono sempre preferibili i colori chiari.
Abbiamo quindi selezionato dei modelli che fossero disponibili nella variante di colore bianco. Scopriamoli insieme!

1. U Power Blanco

Il primo modello di scarpe antinfortunistiche per cucina di cui parliamo è sicuramente tra i più famosi e più amati in assoluto, ovvero questo di U Power.

Si tratta di una scarpa per cucina davvero di ottima qualità e comodità, d’altronde U Power è un marchio italiano famoso nel mondo per le sue calzature da lavoro.

La tomaia è in pelle completamente idrorepellente ma allo stesso tempo traspirante. Altro punto di forza è la soletta Polysoft morbida, ultra-traspirante e confortevole anche dopo diverse ore di utilizzo.
Si tratta, inoltre, di un modello leggero, comodo e ben ammortizzato, lo consigliamo quindi per chi ha problemi alla schiena, al tallone oppure per chi passa molte ore in piedi.

2. Nitras 7250

Se cercate un modello di scarpe da cuoco o per la ristorazione più economico, potreste invece puntare sul marchio Nitras.
A differenza di U-Power, infatti, questa marca è leggermente più economica ed è quindi perfetta se cercate un buon compromesso tra qualità ed economicità.

Consigliamo, in particolare, il modello Nitras 7250 che è realizzato in cuoio ed è quindi facilissimo da pulire, idrorepellente ed allo stesso tempo resistente e morbido.

Si tratta di un paio di scarpe perfetto per chi non vuole spendere tanto e che cerca una scarpa resistente che duri nel tempo.

3. U Power Surge Grip

Il terzo paio di scarpe antinfortunistiche da cucina che abbiamo selezionato è sempre di U power e si tratta del modello Surge Grip.

Abbiamo deciso di includerlo perché si tratta di una scarpa del design piuttosto diverso rispetto alle altre, è infatti aperto nella parte posteriore ed ha un cinturino posteriore.
Il cinturino mobile consente di mantenere il piede perfettamente fermo quando necessario ed allo stesso tempo consente di mantenere una buona mobilità del piede.

I lati positivi, rispetto alle altre scarpe, sono soprattutto dal punto di vista della traspirazione e dell’indossatura. Avendo un’apertura posteriore potranno infatti offrire maggiore traspirabilità ed una indossatura più facile.

Ovviamene non c’è un modello migliore tra questo e quello totalmente chiuso, alla fine la scelta va fatto in base alle proprie esigenze ed in base al proprio gusto personale.

4. Giasco Bergen

Vediamo ora un modello di scarpe da cuoco completamente anatomico ovvero le Giasco Bergen.

Si tratta di una scarpa che ha al suo interno una suola antistress e che grazie alla sua particolare forma ha un’importante azione anatomica e anti-shock.
Tra le scarpe antinfortunistiche da cucina questo modello è particolarmente indicato come scarpa da cuoco o scarpa da pizzaiolo. SI tratta infatti di una scarpa particolarmente leggera ed ottima per chi è alla ricerca di extra-confort.

Come contro si tratta di un modello abbastanza costoso ma se sapete che le utilizzerete quotidianamente varranno sicuramente la spesa..

5. Zoccolo E-Chef

Come ultimo modello di scarpe antinfortunistiche per i lavori in cucina vediamo una scarpa studiata e progettata appositamente per gli Chef.

Si tratta, infatti, dello Zoccolo E-Chef realizzato in microfibra bianca, traspirante, idrorepellente e facilmente lavabile. La suola è realizzata in poliuretano antiscivolo a due densità, che ne rende perfetto l’utilizzo anche su pavimenti e superfici scivolose.

Una particolarità molto interessante di questa scarpa è quella di avere un cinturino non solo girevole ma anche regolabile. Questa caratteristica rende le scarpe perfettamente adattabili a qualsiasi tipo di piede.
Le consigliamo quindi per lavoratori nel settore alimentare che operano in ambienti come cucine e mense.

Related Posts